Associazione Culturale Yogacenter

Associazione Culturale Yogacenter organizza corsi di Yoga a Gallarate.

Descrizione dell'attività

Lo Yoga è in essenza Il cammino che ri-conduce alla Luce del Vero Sè; appartiene alla Tradizione e ne preserva il carattere Realizzativo, dunque, "pratico". Tecnicamente, la convergenza in un unico fuoco delle tre linee espressive di corpo, mente e "respiro", situa il praticante in una condizone di profondo assorbimento interiore, di vivida presenza, ove il Sè, nel silenzio, inzia a svelarsi. E' un processo... incardinato nel Cuore.

Date le premesse, è difficile parlare di Yoga alla stregua di "un corso" che inizia il tal giorno e termina il tal altro.

E' anche vero però che quali che siano le aspettative, i bisogni che possono indurre una persona ad accostarsi alla pratica di questa disciplina, se ne trarranno sempre come minimo grandi benefici d'ordine psicofisico. Non è poca cosa.

Gli incontri di Yoga che l'Associazione propone nel gallaratese da più di ventanni, si articolano sulla frequenza di due lezioni settimanali, il Lunedì e il Mercoledì, dalle ore 20:00 alle ore 21:00. Sono aperti a tutti.

Siamo ospiti de IL MELO Onlus (Via Magenta 3) che ci ha messo a disposizione una deliziosa sala di pratica al secondo piano della struttura: ha nome di "Giardino d'Inverno" (accesso dalla reception principale).

Vi aspettiamo.

Ricordate che una prima lezione (di prova) è a frequenza libera.

 

 

 

 

Free Lotus Filled icon source