Tacfit

La definizione di Tacfit.


  • Tacfit

Vai ai corsi di Tacfit


Vai ai partner di Tacfit

Il tacfit è una derivazione del CST (Circular Strenght Training) che si focalizza in modo particolare sulla stimolazione dei muscoli addominali, della parte superiore del corpo e delle gambe per un totale equilibrio tra le varie parti.

Ogni seduta ha una durata di 20 minuti e si può differenziare in 4 intensità di allenamento in base al livello di preparazione atletica dei partecipanti: da Delta per i principianti ad Alfa per coloro che praticano tacfit con regolarità e desiderano un impegno fisico maggiore.

Durante un allenamento di tacfit si utilizzano spesso strumenti come kettlebell, la ghiria, clubbell, una sorta di clava con vari tipi di peso, anelli, parallele ed elastici.

L’obiettivo del tacfit è il miglioramento di caratteristiche come forza, resistenza e agilità per uno sviluppo del corpo per fini atletici piuttosto che estetici. Il tacfit è una disciplina che prepara il corpo dell’atleta allo sforzo fisico, permettendo ad esso di ridurre al minimo il rischio di acciacchi e infortuni anche quando poi lo si impegna in altre discipline.

Free Lotus Filled icon source