Coaching

La definizione di Coaching.


  • Coaching

Vai ai corsi di Coaching


Vai ai partner di Coaching

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell'individuo, si propone di operare una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, manageriali e sportivi.
Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l'obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle. Il coaching non può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità. Il Coaching può essere rivolto a imprenditori, manager, insegnanti,  e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.
L' allenamento consiste nell' accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo di apprendimento.


La figura del coach nasce per sviluppare la prestazione sportiva; il coach non solo guida la squadra e la allena, ma la segue dal punto di vista emotivo stimolandola. Attraverso la guida costante del coach i giocatori e il team sviluppavano quelle capacità e competenze che rendevano il gruppo stesso motivato e forte capace di raggiungere i proprio obiettivi.


Il coaching non consiste nell’insegnare o addestrare, ma nel creare le condizioni per l’apprendimento e il cambiamento.

Free Lotus Filled icon source