English is fun!

English is fun! organizza corsi di Inglese a Arona.

Descrizione dell'attività

ENGLISH IS FUN! è un laboratorio creativo ed espressivo creato da Adriana Cantisani che unisce l’apprendimento dell’inglese allo sviluppo socio-emotivo,fisico ed intellettivo dei bambini tra i 3 e i 12 anni.

 

Nel programma English is Fun! 3-8 l’apprendimento avviene attraverso i sensie non soltanto ripetendo le parole e le frasi. I bambini useranno il tatto, l’olfatto ed il corpo intero per imparare nuovi concetti, proprio come fanno nella loro lingua madre. La nuova lingua viene presentata in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica e attività manuali.

 

Come rendere l’inglese FUN!

Per far sì che una lezione si trasformi in un momento di gioco è stata sviluppata

un’ampia gamma di materiali come schede,maschere, giochi di società, collage ecc.che fanno parte integrante delle lezioni.

Questo aspetto è una caratteristicha che rende English is Fun!® unico ed innovativo nell’ambito dell’insegnamento delle lingue

straniere.

 

Quali abilità del bambino vengono sviluppate?

Gli esercizi sono concepiti per sviluppare importanti abilità nel bambino.

· ABILITA' FISICHE: motricità fine, motricità corporea, esperienze personali

· ABILITA' SOCIO-EMOTIVE: autostima,interazione con il prossimo, capacità

  decisionale, seguire istruzioni

· COGNITIVE: esperienze verbali, abilità di ascolto, abilità spaziale e temporale,

classificazione e catalogazione, matematica,misure e grafici, conoscenze generali.

· RICONOSCERE COLORI, FORMA,NUMERI E LETTERE

· ESPRESSIONE CREATIVA

· MUSICA E RITMO

 

Cosa succede se mio figlio manca ad alcune lezioni?

Non succede niente perchè il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture!grammaticali, quindi non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può partecipare a qualsiasi lezione in qualsiasi momento senza “rimanere indietro”, aumentando così l’autostima, fondamentale in questa fase della crescita.

 

Come posso vedere i suoi progressi?

Ogni quattro unità di apprendimento, ciascun bambino riceverà la scheda “Le Abilità a Colori”che illustra come tutte le attività svolte lo aiutano a crescere nei quattro principali aspetti del suo sviluppo: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale... senza dimenticare di aver fatto TUTTO IN INGLESE!

 

Non sarà troppo piccolo?

E’ provato che gli anni migliori per imparare una lingua straniera vanno dalla nascita fino ai sei anni.

 Dopodichè, l’apprendimento diventerà sempre più difficile e lento perchè la mente è già stata “contaminata” da schemi precisi come, ad esempio, la scrittura.

 

Chi ha creato questo metodo?

Andriana Cantisani, si occupa di bambini da quando era giovanissima, ha ideato il metodo English is Fun! apposta per insegnare l’inglese dai 3 agli 8 anni, è Tata Adriana nel programma tv sos tata, conduce il format televisivo per bambini English For Me e collabora con diverse aziende specializzate in prodotti per l’infanzia.

Il programma 8-12 anni sarà fruibile dal 2015.

Free Lotus Filled icon source