Docenti, maestri e istruttori che insegnano nei diversi corsi presenti su Corsi di zona.

I docenti di Corsi di zona.

Docenti, maestri e istruttori che insegnano nei diversi corsi presenti su Corsi di zona.



Foto Maurizio Baratelli

Maurizio Baratelli

 

Trainer per l'allenamento funzionale

Foto Dario Martin

Dario Martin

 

Maestro 6° dan di DPA-Difesa Personale Attiva e responsabile Italiano riconosciuto dallo CSEN e dal CONI Maestro 5° dan di NIPPON KEMPO, responsabile Italiano riconosciuto dallo CSEN e dal CONI, responsabile Internazionale riconosciuto dalla WNKF-World Nippon Kempo Federation

Foto Nahid Bentouja

Nahid Bentouja

 

Nahid Bentouja Insegnante di Hatha yoga dal 2006 ad oggi È nata nel 1981 in Marocco e trasferita in Italia definitivamente nel 1990, ha studiato e lavorato come Orafa per più di 10 anni per poi lasciare il lavoro e dedicarsi esclusivamente all'apprendimento e l'insegnamento dello yoga. Diplomata presso la scuola Hamsa yoga di Maurizio morelli a Milano. Nel 2006 Si diploma come Fitness trainer e l'anno successivo come personal trainer presso"Professione fitness" riconosciuto dal CONI. In tutti questi anni ha sperimentato vari metodi di yoga e insegnanti, frequentanto il più possibile corsi, seminari e ritiri per poter apprendere al meglio la disciplina. Insegna ad adulti, bambini, terza età e Donne in gravidanza. Ha collaborato con psicologi e psicoterapeuti in percorsi di gruppo, per insegnare ai pazienti le tecniche mindfulness Che ha appreso dall'Indiano Dott. Omanand.

Foto Elena Galli

Elena Galli

 

ELENA SHEELA Elena Galli, in arte Sheela (dal sanscrito: Condotta) Insegnante livello base presso. Inizia a studiare Danza del Ventre nel 2009 presso la Scuola Regine d'Oriente. Nel 2013 in seguito a una selezione, entra nel gruppo spettacolo RDO (Regine d'Oriente), e segue un corso di formazione insegnante con la Maestra Aliya. Nel dicembre 2012 partecipa allo spettacolo di Natale "La giostra dei Pianeti" in dolce attesa, e danza con il suo bimbo in grembo fino all' 8° mese, regalandoci dolcissime emozioni. Il suo essere "mamma" è molto vivo in lei, e ama prendersi cura delle sue allieve.

Foto Maria Ferraro

Maria Ferraro

 

Ho iniziato a praticare Zumba come allieva, circa 4 anni fa, pian piano mi sono talmente appassionata a questa “disciplina” che ho deciso di prendere il brevetto da Zin per poter insegnare questa splendida e divertente attività, nella speranza di riuscire a trasmettere la mia passione a quante più persone possibili…. Perché Zumba…. Mi ha cambiato la vita!!!!

Foto Valentina Perota

Valentina Perota

 

Dopo quasi dieci anni di ginnastica artistica presso la società Virtus di Gallarate, si avvicina alla danza nel 2000 ed al pilates nel 2008 studiando con Michela Carbone, Mauro Plebani, Maria Piscitelli, Emanuela Legno e molti altri. Nel 2011 dopo la laurea in Scienze umanistiche per la Comunicazione presso l'Università degli studi di Milano inizia la sua formazione come docente di danza e pilates. Partecipa al corso di formazione insegnanti presso Area Dance di Milano in danza classica e repertorio con Anyta Magyari, in modern jazz con Anna Rita Larghi, in sbarra a terra con Francesca Varagnolo. Continua la formazione partecipando a numerosi stage e seminari a Milano e Roma, presso Dance Arts Faculty (direzione Mauro Astolfi) dove nel 2013 e 2014 partecipa al corso di formazione insegnanti Creative Teaching affrontando un complesso lavoro creativo con coreografi di fama internazionale, oltre allo studio dell'Hatha Yoga per danzatori con Adriana de Santis. Continua lo studio dello Yoga Ashtanga con Marta Donzella. Dal 2012 si specializza nell'insegnamento della propedeutica ai bambini dell'età prescolare collaborando come docente esterna con la maggior parte delle scuole dell'infanzia di Gallarate. Parallelamente si avvicina al pilates come disciplina di supporto alla danza e come metodo di ginnastica posturale applicata, riportandolo come metodo all'interno di percorsi di ginnastica dolce per la terza età. E' istruttrice nazionale di Pilates Matwork con brevetto riconcosciuto dal CONI ed insegna da anni in molte strutture fitness e fisioterapiche.

Foto Eleonora  Munitello

Eleonora Munitello

 

Eleonora Munitello, in arte Rajni (Regina), Aliya (dall'ebraico: salire, ascendere) Manaar (dall'arabo: luce che guida), nome donatole dalle sue allieve. Diploma di Maestra di ballo in danze orientali A.N.M.B. livello oro. Insegnante livelli intermedi e avanzati, belly baby e formazione insegnanti; operatrice danza in grembo; maestra di HaTha Yoga presso A.s.d. Regine d'Oriente Castiglione olona e Gallarate.

Foto Alessandro Restelli

Alessandro Restelli

 

Docente di Chitarra Elettrica

Foto Massimiliano Varotto

Massimiliano Varotto

 

Docente di Tamburo e Batteria

Foto Massimiliano Oliva

Massimiliano Oliva

 

Docente di Canto Moderno

Foto Maurizio Gallazzi

Maurizio Gallazzi

 

Docente di Basso Elettrico

Free Lotus Filled icon source