Corso di Spinning.

Caratteristiche del corso di Spinning a Tradate.

Corso Spinning Tradate
Corso Spinning Tradate

Descrizione del corso

SOLO IL MESE DI MARZO! 
Il pacchetto da 10 lezioni scontato del 40%! Scarica il ticket e vieni a provare 10 lezioni* senza l'obbligo di iscrizione.

*lezioni da utilizzare entro 2 mesi dalla prima lezione.

 

COSA E' SPINNING?

Lo Spinning è un allenamento adatto a tutte le persone che hanno una buona forma fisica o che vogliono rafforzare e tonificare di più gli arti.


Lo spinning  fu ideato da Johnny Goldberg, un personal trainer di Los Angeles che per primo ebbe l’idea di mettere in atto un allenamento basato esclusivamente sulla pedalata. Si svolge in palestre nelle quali sono presenti le “bike”, biciclette da interno molto simili alle vecchie cyclette su cui sedersi ed iniziare gli esercizi seguendo le direttive degli insegnanti qualificati.

Lo Spinning non è solo una semplice passeggiata in bici ma comprende esercizi e movimenti specifici.

Il programma delle lezioni comprende la musica di sottofondo per accompagnare le pedalate del gruppo, l’istruttore è situato di fronte ai suoi allievi, detti spinmen, e possiede una bike anch’esso, su cui mostra gli esercizi da eseguire.

E’ un ottimo brucia grassi ed è consigliato a coloro che vogliono perdere gli accumuli di adipe su cosce, glutei e addome: permette di bruciare attorno alle 500 calorie all’ora, valore che dipende ovviamente dall’intensità con cui si sceglie di praticare l’allenamento.

Ogni bike è dotata di una leva che aumenta la resistenza delle ruote, simulando dei percorsi in salita e differenti pendenze. La lezione dura non più di 50 minuti, visto il grande sforzo fisico che comporta e il notevole lavoro delle articolazioni delle gambe, caviglia, ginocchio e anca.

Il lavoro è aerobico e migliora il sistema cardiocircolatorio, facendo “pompare” il sangue e raggiungendo un numero di battiti compresi in quel range considerato adatto a migliorare fiato e resistenza fisica allo sforzo.

La musica si adatta all’allenamento, risultando più lenta per i momenti più faticosi (salite) e più ritmata in quelli in cui ci si concentra sulla velocità della pedalata (discese). Il numero di pedalate al minuto viene misurato, come nel ciclismo classico, con la sigla rpm (revolutions per minute, letteralmente rivoluzioni al minuto) ed è compreso tra le 60 e le 110.

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