Corso di Danza classica, moderna, del ventre.

Caratteristiche del corso di Danza classica, moderna, del ventre a Somma Lombardo.

Corso Danza classica, moderna, del ventre Somma Lombardo
Corso Danza classica, moderna, del ventre Somma Lombardo

Descrizione del corso

DANZA CLASSICA:

 

Lo studio della Danza Classica è primario considerando che questa disciplina è alla base di tutte le altre tecniche. I corsi sono rivolti a bambine/i dai 4 anni e ad adulti sia principianti sia intermedi.

Le allieve vengono suddivise in un primo momento per età e successivamente in base al livello raggiunto.

  • GIOCODANZA: il corso di giocodanza è pensato per bambine/i dai 4 ai 6 anni. L’obiettivo è quello di far appassionare le piccole allieve alla danza classica attraverso l’esplorazione creativa del movimento nello spazio. I bimbi scoprono il piacere del movimento in tutta la sua ricchezza. La danza diventa un gioco gratificante, che favorisce una positiva esperienza vitale, attraverso la scoperta del corpo e dello spazio, il gioco coi ritmi, la creazione di forme, l’interazione con gli altri nelle molteplici combinazioni che la danza rende possibili. Attraverso ciò che è più vicino a loro in questa età, ovvero il gioco, le allieve imparano i primi rudimenti della danza, imparano a relazionarsi con gli altri, con il tempo e lo spazio, nonché con l’insegnante, e imparano a fare le varie espressioni (attraverso giochi di drammaturgia) che servono per stare sul palcoscenico.
    Le lezioni hanno frequenza monosettimanale per 1 ora di studio
  • CORSI PROPEDEUTICI: rivolti a bambine/i che iniziano il percorso della danza classica. Le lezioni cercano di far avvicinare le allieve al movimento e all’armonia della danza ancora sotto forma di gioco in modo però più responsabile, attraverso l’esplorazione dello spazio, gli esercizi di potenziamento muscolare, la conoscenza del proprio corpo e dei movimenti che può svolgere in preparazione allo studio della danza classica vera e propria.
    Le lezioni hanno frequenza bisettimanale per 2 ore di studio.
  • CORSI PRE-ACCADEMICI: rivolti a bambine/i che hanno già studiato danza per almeno due-tre anni e che sono interessati alle prime basi dello studio della Tecnica Classica Accademica.
    Le lezioni si svolgono con una parte di riscaldamento a terra per poi passare agli esercizi veri e propri alla sbarra e al centro.
    Le lezioni hanno frequenza bisettimanale per 2-3 ore di studio.
  • CORSI ACCADEMICI: rivolti a ragazzi e ragazze (> 10 anni) che hanno già studiato Danza Classica per qualche anno e che hanno concluso il ciclo di studi propedeutici e pre-accademici. Approfondiscono lo studio della Tecnica Classica Accademica vera e propria con esercizi alla sbarra, al centro, e, per le ragazze, inizia lo studio delle punte. Iniziano inoltre i primi fondamenti del pas de deux, del repertorio, delle tecniche espressive e della danza contemporanea.
    Le allieve studiano per almeno 4-5 ore alla settimana.
  • CORSI PER ADULTI: rivolti a tutti coloro che amano la danza classica ma non hanno più 5 anni. Il corso si rivolge a coloro che hanno studiato danza da piccoli e hanno smesso oppure che non l’hanno mai studiata e vorrebbero che il loro sogno di bambina si realizzasse. Il corso è rivolto sia ad adulti principianti sia intermedi. Le lezioni si svolgono secondo la Tecnica Classica Accademica vera e propria con esercizi alla sbarra, al centro e sbarra a terra. Le allieve studiano per 2-3 ore alla settimana a seconda del livello.

 

DANZA MODERNA:

I corsi di danza moderna sono rivolte ad allieve con età >10 anni e adulti sia principianti sia intermedi.

  • PRINCIPIANTI: corso rivolto a chi non ha mai studiato danza moderna ma è interessato allo studio di questa disciplina. Le lezioni hanno frequenza bisettimanale per 2 ore di lezione.
  • INTERMEDIO: corso rivolto a chi già studia danza moderna per 2-3 anni e ha un livello di base di conoscenza della danza classica. Le lezioni hanno frequenza bisettimanale per la durata di 3 ore di lezione.
  • AVANZATO: corso rivolto a chi studia danza moderna da anni e ha un ottima base di danza classica. Il corso mira ad approfondire le tecniche proprie della disciplina, l’improvvisazione e lo studio di palcoscenico. Le lezioni hanno frequenza bisettimanale per la durata di 3-4 ore di lezione.

 

FLAMENCO:

Le origini del flamenco sono molto antiche. La sua musica attinge dalla tradizione spagnola, araba ed ebrea.

Passione, sensualità e tecnica ne fanno una danza unica che è stata recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità dall ‘ Unesco.

Questo corso introduce allo studio della tecnica pura e allo studio dei vari “palos” ovvero stili del flamenco. Si studieranno anche le Sevillanas, danze di coppia che si ballano dovunque in Andalusia, ma particolarmente a Siviglia durante la “feria de Abril” che segue la settimana santa. Quindi divertimento, passione e tecnica…che volete di più?

 

TANGO ARGENTINO:

Lasciati coinvolgere dalla passionalità del Tango Argentino!

Durante l’anno verranno insegnati Tango Salon, Milonga, e Vals.

Il corso prevede lo studio graduale di figure semplici e combinate, con particolare attenzione a postura, uso del corpo, relazione di coppia, e movimento nello spazio e nella musica. Verranno inoltre approfondite la storia e la cultura musicale del tango.

 

DANZA DEL VENTRE:

Per gli amanti della cultura orientale non perdetevi il nuovo corso di DANZA DEL VENTRE! Michela e Stefania vi aspettano nella sede di Somma Lombardo per farvi entrare in un mondo di magia! Corso Principianti Mercoledì alle 21.30; corso Intermedio Giovedì alle 21.30.

 

YOGA:

A chi cerca equilibrio, armonia e forma fisica Anna regalerà nelle sue lezioni settimanali momenti di intenso benessere! Vi aspettiamo nella sede di Somma Lombardo per il corso di YOGA!Venite ad una lezione di prova gratuita il venerdì dalle 20.30 alle 21.30 in tuta e calzine antiscivolo.

Free Lotus Filled icon source