Corso di Yoga.

Caratteristiche del corso di Yoga a Legnano.

Corso Yoga Canegrate

Descrizione del corso

Proponiamo i corsi di Yoga con i seguenti orari, in ambienti accoglienti, tranquilli e raffinati, presso centri di fiducia con cui collaboriamo:

 

Mercoledì   ore 20   a   Canegrate/San Giorgio SL

Giovedì ore 20   Legnano

Venerdì  ore 18.45 - ore 20 - ore 21.15  a   Gorla Min.

Contattaci per maggiori dettagli e indirizzi dei centri. Trovi i nostri contatti nella sezione "contattaci" in alto a destra.

La pratica Yoga riporta armonia psico-fisica, tonificazione muscolare, forza ed elasticità. Migliora la circolazione, la respirazione e ci ricarica di energia vitale. Migliora il livello di concentrazione e di presenza mentale, calmando la mente, sciogliendo le tensioni e lo stress. E’ una pratica semplice, efficace, adatta a tutti.

Praticare Yoga è dare spazio al proprio benessere psico-fisico.

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I principali Benefici

Aumenta la concentrazione
Diminuisce lo stress
Dona flessibilità al corpo
Aumenta forza e resistenza, dando solidità e vigore
Corregge i disequilibri del corpo, lo sbilanciamento dei muscoli
Dona armonia alla postura
Migliora l’armonia tra mente e corpo
Dona un migliore equilibrio e stabilità
Dona la consapevolezza del proprio corpo
Unisce flessibilità, forza ed equilibrio dando i benefici di un allenamento sinergico e completo.

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Tecniche praticate nel corso

ASANA: SEQUENZE E POSTURE DEL CORPO
Per tonificare ed elasticizzare i muscoli del corpo. Per riequilibrare la funzionalità di organi e di ghiandole. Per migliorare la consapevolezza dell’attitudine posturale e sviluppare la padronanza e l’armonia del proprio corpo.

PRANAYAMA: TECNICHE DI RESPIRAZIONE
Migliorano le potenzialità dell’apparato respiratorio ed agiscono sul sistema nervoso, sul cuore e sull’efficienza generale. Cresce la consapevolezza del proprio stato d’essere, emozionale e mentale e migliora la capacità di autocontrollo. La respirazione yogica inoltre conduce a stabilizzarsi nella quiete interiore.

YOGA NIDRA: RILASSAMENTO PROFONDO
Per riconoscere ed abbandonare le tensioni muscolari e mentali spesso causa di disagi psicofisici. La capacità di abbandono permette di accedere ad una dimensione di neutralità e distacco da preoccupazioni, condizionamenti e proiezioni della mente.

TECNICHE DI MEDITAZIONE
Per aumentare la capacità di concentrazione e prontezza mentale, di osservazione dei pensieri e delle emozioni. Calmando la mente si favorisce l’ascolto interiore e la conoscenza di se e della propria essenza

SALUTO AL SOLE
Il Saluto al Sole è una serie dinamica di 12 posture da eseguire con un movimento continuo e armonioso del corpo, sincronizzato con la respirazione. Surya Namaskara, o saluto al sole, va praticato in modo consapevole e seguendo il proprio ritmo, rispettando il proprio corpo e riconoscendone i limiti.

I CINQUE TIBETANI
Una serie di esercizi (secondo alcuni riconducibili allo yoga) da ripetere in sequenza.
La pratica dei Cinque Tibetani tonifica e rafforza i gruppi muscolari principali, aumentando la forza fisica e la capacità di resistenza. Inoltre stimola il flusso energetico attraverso i Chakra e vivifica i plessi nervosi, gli organi e le ghiandole correlate.

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