Corso di Yoga.

Caratteristiche del corso di Yoga a Legnano.

Corso yoga Legnano
Corso yoga Legnano
Corso yoga Legnano

Descrizione del corso

Nei Corsi di Yoga si praticano esercizi per uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli del corpo che, se non propriamente esercitati, tenderanno nel tempo a contrarsi creando rigidità e pesantezza nel corpo. Il corpo viene sviluppato nella sua globalità, viene tonificato e fortificato, diventa flessibile, con una stimolazione sia a livello nervoso che circolatorio e articolare. Gli esercizi Yoga aiutano a migliorare la salute. Inoltre, alcuni degli esercizi hanno grande effetto sulle attività mentali dell’uomo, sulla capacità di concentrazione e sulla memoria.

 

E’ rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare un corpo armonioso, forte e sano, combattere stress e ansia, scaricare le tensioni, attraverso l’allenamento intenso di corpo, mente, respiro.

 

Presso il nostro Centro Yoga potrai trovare diversi corsi adatti alle tue esigenze.

 

CORSI DI YOGA:

 

Le lezioni sono strutturate per essere adatte a tutti, neofiti e praticanti più esperti. Da quest’ anno abbiamo attivato anche un corso di Yoga ‘Light’  adatto a tutte quelle persone che stanno attraversando un periodo particolare della propria vita. (ripresa dell’attività fisica dopo un lungo periodo di sedentarietà, recupero post infortunio, primi mesi di Gravidanza, post parto, etc.)

 

YOGA IN GRAVIDANZA:

 

Lo yoga praticato in gravidanza ti aiuterà non solo a mantenere la salute e il benessere, ma anche a donare pace e libertà al corpo, al cuore e alla mente sia tua che del bambino.

I movimenti sono fatti lentamente e sono coordinati alla consapevolezza del respiro. Lo yoga tonifica i muscoli, promuove una sana circolazione del sangue, combatte la fatica, equilibra il sistema neuro-endocrino, stabilizza le emozioni, riduce lo stress, armonizza corpo e mente. Lo yoga ti aiuta a creare un armonioso contatto, un ponte tra te e il tuo bambino dentro di te. Questo lo aiuterà a superare il passaggio dalla condizione di feto a quella di bimbo. Anche i primi giorni di vita del nuovo nato saranno più facili da affrontare anche se, in quel periodo, non avrai tempo per praticare. Lo yoga non solo rivela il potere di trasformazione della gravidanza, ma è il catalizzatore attraverso il quale possiamo costruire, dall’interno, un futuro più sicuro, felice e sano per i nostri figli.

Free Lotus Filled icon source