Corso di Pilates Circuit.

Caratteristiche del corso di Pilates Circuit a Legnano.

Corso pilates circuit Legnano
Corso pilates circuit Legnano
Corso pilates circuit Legnano

Descrizione del corso

Per dare a tutti la possibilità di trarre il massimo beneficio dai nostri corsi abbiamo:

 

– suddiviso le classi in 2 livelli in base alla conoscenza del Metodo e dal grado di allenamento acquisito.

 

– dato un tetto massimo, 10 persone,  al numero di iscritti per corso per poter dedicare ad ogni partecipante la giusta attenzione.

 

classi che rimangono stabili per tutta la stagione corsi, permettendo un miglior svolgimento del programma e integrazione dei partecipanti  stessi.

 

Questa organizzazione permette ai nostri istruttori di avere una approfondita conoscenza delle problematiche di ciascun allievo, seppur inserito in un corso collettivo, e seguire al meglio ogni partecipante.

Inoltre abbiamo anche corsi così detti ‘Speciali’ per quelle persone che stanno attraversando un periodo particolare della loro vita come, ad esempio, Gestanti e Anziani. Per questo tipo di corsi in nostri istruttori hanno sostenuto una formazione specifica.

 

Pilates è un Metodo molto versatile e facilmente adattabile alle esigenze di ognuno di noi. E' un'attività che può praticare davvero chiunque! E' utile agli adolescenti, per correggere i vizi posturali dovuti allo studio, al dover portare zaini o tracolle molto pesanti,
in generale per favorire un giusto sviluppo psicomotorio e della postura.

Per le persone anziane che vogliono ritrovare l’elasticità del corpo, essere più attivi e mantenere un buono stato di salute e la giovinezza della mente oltre che prevenire o ritardare l’insorgenza di patologie legate all’età quali:
osteoporosi, artrosi e discopatie in generale, etc.

 

Per le donne in gravidanza, dove serve per preparare corpo e mente al parto e per riacquistare velocemente il tono muscolare e il benessere fisico dopo il parto; per prevenire dolori alla schiena, sciatalgie e altri disturbi legati alla gravidanza; per mantenere un buon tono del pavimento pelvico fondamentale al momento del parto e per prevenire l’insorgenza dell’ incontinenza, del prolasso, etc.

Adatto anche come post riabilitazione, per tutte quelle persone che si trovano ad affrontare un percorso di ripresa in seguito ad un intervento oppure semplicemente agli atleti professionali o amatoriali che vogliono completare e migliorare la loro attività agonistica.

 

 

Free Lotus Filled icon source