Corso di Emotional Freedom Techniques.

Caratteristiche del corso di Emotional Freedom Techniques a Sesto Calende.

Corso Emotional Freedom Techniques Sesto Calende

Descrizione del corso

EFT acronimo di tecniche di libertà emozionale, consiste in una stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 meridiani con un picchiettamento o lieve massaggio o tenuta del punto.

Questo metodo aiuta ad assumersi la responsabilità della propria salute integrando blocchi energetici rimandandoli nel Flusso Vitale.

Il nostro corpo può essere immaginato come un sofisticato sistema in cui la nostra energia scorre in canali  o “autostrade”  chiamate “meridiani”.
Secondo i fondamenti di EFT, un’emozione può creare uno scompenso dell’energia che non scorre più fluidamente attraverso i meridiani del corpo.

Il senso del nostro vivere è rivalutato comprendendo come la malattia non sia un ostacolo, bensì un segnale straordinario al cambiamento del nostro stile di vita.


Il corso base di EFT dura una giornata, dalle 10:00 alle 18:00.
Il corso ha carattere prevalentemente pratico e hanno grande importanza le domande e le condivisioni. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo. Sarà assegnata una dispensa del corso.

Free Lotus Filled icon source