Condizioni generali d'uso

Qui sotto le condizioni generali d'uso del portale Corsi di zona, vi invitiamo a leggerle con attenzione.

1. OGGETTO DELL'OFFERTA

Corsidizona.it ("Il Servizio") opera attraverso una piattaforma di ricerca che consiste nell'offrire agli utenti (d'ora in avanti, i/il "Clienti/e") la possibilità di cercare informazioni riguardo:
- associazioni, enti e organizzazioni partner (d'ora in avanti, i/il "Partner") del circuito e tutte le informazioni annesse (prodotti e servizi, contatti, ecc).
- corsi di varie categorie forniti dai Partner ed eventuali sconti associati.
- eventi organizzati dai Partner.
- docenti che esercitano presso i Partner.
Sul sito www.corsidizona.it, Corsidizona pubblica periodicamente le informazioni relative alle Proposte disponibili (corsi, eventi, docenti, ecc), offrendo ai Clienti la possibilità di usufruirne.

2. RAPPORTI TRA CORSIDIZONA E CLIENTI

Corsidizona.it opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti. Corsidizona, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner. Le Proposte pubblicate da Corsidizona si riferiscono ai prodotti o ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner, a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente.
Gli sconti pubblicati sono rappresentati da un Ticket che dà il diritto di usufruire del servizio e/o prodotto.
Il Cliente si impegna ad utilizzare i form presenti nel Sito utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge e dell’etica.
Il Cliente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

3. RAPPORTI TRA CORSIDIZONA E PARTNER

Il Partner è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione e di gestione di corsi, eventi e docenti e di contatto con i Clienti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità dei contenuti pubblicati (corsi, servizi, eventi, docenti) e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra Clienti.
Il Partner garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto dei contenuti medesimi. Il Partner garantisce altresì che i propri contenuti non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi contenuto o condotta ad esso legata, il Partner se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Corsidizona da qualsiasi danno, perdita o spesa. Il Partner, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.
Per le aziende che vogliano diventare partner, l'iscrizione è completamente gratuita. L'iscrizione gratis prevede solo l'attivazione della scheda del corso e contatti senza sezioni aggiuntive. L'attivazione delle sezioni aggiuntive, prevede il pagamento di una quota prestabilita.
Corsidizona si riserva di eliminare corsi e partner senza preavviso qualora intervengano problemi o il servizio erogato non sia ritenuto di qualità. Corsidizona opera in questo modo per garantire sempre il miglior servizio possibile sia ai partner che ai clienti.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CORSIDIZONA

Corsidizona.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei contenuti pubblicati dai Partner, nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite al Cliente.
In ogni caso Corsidizona si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire le Proposte dei Partner, ovvero il diritto di inibire l'interazione del Cliente con le suddette proposte nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte del Partner si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Corsidizona o di terzi.
Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione dei contenuti, Corsidizona non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza degli stessi. Corsidizona è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Corsidizona.
Corsidizona non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

5. EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il Cliente per usufruire degli sconti non sarà tenuto al pagamento di importi tramite il sito www.corsidizona.it.
Una volta scaricato il Ticket, il Cliente potrà usufruirne recandosi direttamente presso il Partner, dietro pagamento del corrispettivo del bene o della prestazione, secondo le modalità di pagamento previste da quest'ultimo.
Tutti i Ticket riportano un codice. Alla presentazione del Ticket, il Partner verificherà il codice in base ad una propria lista. Il Ticket non è in alcun caso trasferibile. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Ticket. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Corsidizona si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di adire le vie legali.

6. TERMINI PER L'USO DEL SERVIZIO

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Corsidizona e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

7. VALIDITA’ DEGLI SCONTI E DEI TICKET

La durata degli sconti è limitata nel tempo e viene stabilita da Corsidizona sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dello sconto, lo scaricamento del Ticket non sarà più possibile. Il Ticket dovrà essere utilizzato dal Cliente entro tre mesi dallo scaricamento. Ciascun Ticket potrà essere utilizzato una sola volta. Una volta scaduto lo sconto sulla base dei Ticket disponibili, il Partner potrà rinnovare la stessa nella propria Area Personale.

8. CONTENUTI MULTIMEDIALI DEL SITO

Le immagini associate ai corsi, ai docenti, agli eventi e i loghi aziendali presenti in questo sito appartengono ai loro rispettivi proprietari. Unici responsabili dei soggetti e dei contenuti espressi in questi materiali sono i Partner stessi, anche nel caso di immagini suggerite dallo Staff Corsidizona.
Qualora vengano identificate immagini protette da copyright, Corsidizona invita gli interessati a darne immediata comunicazione allo Staff in modo da rimuovere tempestivamente le immagini interessate.
Corsidizona declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti di terze parti collegati tramite link esterni forniti dai Partner.

9. PROCEDURA PER L’UTILIZZO DI CORSIDIZONA

Accedere al sito www.corsidizona.it.
Inserire i propri dati per ricevere la newsletter periodica contenente le novità presenti sul sito, oppure registrarsi al sito tramite l'apposita area di registrazione.
Selezionato il corso di interesse cliccare su "Scarica ticket".
Se non si é già registrati sul sito inserire tutti i dati richiesti per la registrazione.
Dopo il download visualizzare il proprio Ticket nella propria casella e-mail o all'interno della propria Area Personale. Consegnare direttamente al Partner il Ticket per usufruire del bene o del servizio.

10. FORO COMPETENTE

Ai sensi dell'art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2, 3 e 4 del presente contratto.

Free Lotus Filled icon source